Il tecnico rossonero, alla vigilia della sfida con il Faiano, carica l’ambiente:«I nostri avversari venderanno cara la pelle, ma abbiamo un solo risultato a disposizione»
«Servirà un Città di Nocera di spessore per ottenere ciò che il campo vorrà concederci». Parola di un Vincenzo Maiuri carico e determinato alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Faiano: «Ci misureremo con un avversario ostico che venderà cara la pelle perché affronta una squadra forte e blasonata come la nostra – spiega il tecnico dei molossi – dobbiamo tentare in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Sarà una partita avvincente e combattuta, alla quale dobbiamo presentarci con l’atteggiamento giusto da squadra vogliosa di portare a casa l’intera posta in palio».
Saranno diverse le novità di formazione, rispetto all’undici visto mercoledì in Coppa Italia contro la Scafatese. In porta dovrebbe tornare Luigi Amabile, dopo l’esperimento, tutto sommato positivo, dell’under a difesa dei pali: «Nell’ultima partita la scelta di schierare l’under in porta ci ha permesso di avere un calciatore di esperienza in più in mezzo al campo – prosegue Maiuri – credo che questa soluzione possa essere riproposta anche in altre occasioni, soprattutto a seconda dell’avversario che si va ad affrontare. In campionato siamo reduci da tre vittorie consecutive e per il momento dobbiamo dare continuità alle scelte fatte precedentemente. A centrocampo potrebbe debuttare Ruscio che è un calciatore combattivo, grintoso e utile anche in fase di inizio azione».
Ennesima beffa per i tifosi del Città di Nocera impossibilitati, per ancora una volta, a seguire le gesta dei propri calciatori: «Fate venire i nostri tifosi in trasferta – conclude stizzito l’allenatore rossonero – abbiamo bisogno del loro apporto. Queste restrizioni sono del tutto ingiustificate per una tifoseria calorosa come la nostra che, dall’inizio dell’anno, si è comportata in maniera impeccabile su ogni campo».
Valerio D’Amico