A partire dalle 10 nell’aula consiliare del Comune la manifestazione ideata da Marilena Mastellone si concluderà scegliendo le opere e la vetrina vincitrici
di Tania Pentangelo
Sabato 9 gennaio alle ore 10 presso l’aula consiliare del comune di Nocera Inferiore si terrà la premiazione di “Artisti in vetrina“, mostra a cura di Marilena Mastellone (nella foto) e patrocinata dall’Ente stesso.
La seconda edizione della kermesse artistica, inaugurata il 10 dicembre e reduce dal successo dell’edizione precedente, è stata inserita dall’amministrazione comunale all’interno del cartellone degli eventi natalizi e ha incontrato l’adesione da parte di molti artisti dell’Agro Nocerino Sarnese.
Le attività commerciali facenti parte dell’iniziativa hanno allestito le proprie vetrine esponendo le opere presentate e regalando angoli d’arte nelle strade del vivere quotidiano. Una proposta culturale gratuita volta a dare maggior impulso al commercio e a far conoscere più da vicino gli emergenti locali.
A conclusione dell’evento una giuria tecnica prescelta, dopo aver attentamente visionato le esposizioni, procederà alla premiazione delle opere e della vetrina vincitrice. Ci saranno anche momenti poetici e di recitazione ad animare la mattinata, che trascorrerà, quindi, nell’esaltazione dell’arte in ogni sua forma.