Successo per la manifestazione organizzata dal Csi locale guidato da Ciro Stanzione e trasmessa in diretta streaming da Rta Live. Il ricavato sarà donato al polo oncologico pediatrico dell’ospedale Umberto I
di Antonio Genovese
Sono circa mille gli euro raccolti ieri al Gran Galà di beneficenza organizzato dal Csi (Centro Sportivo Italiano) di Nocera – Pagani – Sarno che si è svolto con il patrocinio morale del Comune nel pala Coscioni di Nocera Inferiore. Saranno dati ai medici del polo oncologico pediatrico dell’Umberto I, per l’acquisto di attrezzature.
La manifestazione, che si è aperta con gli sbandieratori e musici “Nocera de’Pagani” ha visto immediatamente dopo l’intervento dell’ideatore dell’iniziativa Ciro Stanzione, affiancato dal sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, dall’assessore Maria Laura Vigliar, dal consigliere delegato allo sport Antonio Zarrella e dal neocomandante della Polizia locale Giuseppe Contaldi, che hanno salutato e ringraziato per la partecipazione gli oltre duemila spettatori presenti.
«Stiamo avviando un discorso di formazione sportiva a partire dall’età di sei anni nelle scuole – ci ha poi dichiarato Ciro Stanzione – una parentesi completamente abbandonata nel passato. In qualità di fiduciario Coni incontrerò le istituzioni per avviare un discorso di continuità sportiva e garantire lo sport anche ai ragazzi più disagiati. Nocera è una realtà che può arrivare ad alti livelli con supporto economico e una giusta amministrazione del comune».
Soddisfatto anche il primo cittadino, che ha plaudito all’idea del responsabile Csi di zona: «Condivido questa iniziativa – ha dichiarato Manlio Torquato – patrocinata dall’amministrazione comunale e fortemente voluta da Ciro Stanzione , in questo luogo di eccellenza sportiva che oggi si trasforma in cornice per svolgere questa cerimonia di beneficenza. L’amministrazione può vantare l’inaugurazione del palazzetto dello sport dopo trenta anni, con l’intenzione di portare avanti da protagonista su tanti fronti la città in tantissimi sport indoor».
Nel corso della serata hanno sfilato e si sono fatte conoscere dal pubblico presente tantissime realtà sportive locali, in rappresentanza di calcio, basket, volley, nuoto e di tantissimi altri sport. Il tutto intervallato performance di ballo e musicali. Sotto i riflettori anche il Liceo artistico “Alberto Galizia” e la scuola media “Genovesi” che hanno contribuito alla raccolta benefica con lavori artigianali.
Alla fine, l’estrazione di una bici, in un clima di ottimismo, solidarietà e consapevolezza che il territorio dell’Agro ha tutte le carte in regola per far valere le proprie qualità sportive e artistiche.