Ad Angri nel pomeriggio del 27 dicembre si riunirà il mondo del pattinaggio artistico campano: prevista la partecipazione di oltre duecento atleti
di Simona Falcone
Domenica 27 dicembre, la palestra Fusco del primo circolo didattico si trasformerà in una grande pista di pattinaggio per mettere in scena uno spettacolo sportivo di solidarietà che vedrà la partecipazione di oltre duecento atleti pattinatori.
Il titolo dato alla manifestazione è “Natale in pista”. Tutto nasce come saggio di fine anno dell’associazione “Skateland pattinaggio artistico” ma, durante il pomeriggio, si esibiranno anche altre società di pattinaggio della Campania tra cui Antares Stabia, Skatenarsi e Crash Eboli, che parteciperanno mettendo in scena le proprie coreografie. Si comincerà alle ore 15: il programma prevede alle ore 16 la gimkana, gara nella quale i concorrenti devono muoversi in un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile, e al suo termine l’esibizione dei vari gruppi spettacolo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati. Skateland scenderà in pista con un gruppo che parteciperà alla gimkana e che, oltre a fare la propria esibizione, cercherà di coinvolgere e aiutare anche i meno esperti che vorranno provare a muoversi sui pattini a rotelle, e tre gruppi spettacolo per un totale di oltre settanta atleti.
Tra le formazioni che si esibiranno spicca quella preparata dall’associazione organizzatrice dell’evento che ha tra le file delle sue allenatrici la campionessa mondiale di pattinaggio Alessia De Dura.