Gli agenti al comando di Giuseppe Contaldi, su indicazione del primo cittadino, hanno identificato accattoni e venditori ambulanti non in regola allontanandoli dal territorio
di Maria Barbagallo
Comincia a dare i primi risultati la guida del comandante Giuseppe Contaldi sul corpo della Polizia locale di Nocera Inferiore. Su impulso del sindaco, avvocato Manlio Torquato, questo fine settimana i caschi bianchi hanno messo in atto diverse attività, tutte al fine di restituire il giusto decoro alla città di Nocera Inferiore.
Tutto è partito da diverse segnalazioni dei cittadini che lamentavamo la presenza di troppi stranieri con atteggiamenti inusuali, cosa che ha portato all’intensificazione dei controlli sul territorio.
Ad essere “pizzicati” per primi sono stati quattro extracomunitari che sostavano nei pressi degli incroci semaforici dediti all’accattonaggio: pare che essi non si limitassero alla richiesta di un’offerta a piacere, ma in maniera molesta ed insistente chiedessero un compenso. Nel centro cittadino, invece, sono stati allontanati diversi venditori ambulanti, anche di nazionalità italiana. In particolare sono stati identificate e allontanate dal territorio comunale tre persone provenienti dal napoletano, a carico delle quali sono risultati vari precedenti penali. Infine, gli agenti della Municipale stanno adoperandosi attivamente perché comunci a diventare normalità la raccolta delle deiezioni canine, anche in seguito all’entrata in funzione dei nuovi distributori di apposite palette appena qualche giorno fa.