Nocera Inferiore destinataria di una iniziativa esclusiva in tutta la Campania. Proiezioni ogni ora dalle 18 alle 21. Previsto un alto numero di visitatori da fuori città
Proiezioni di video mapping in 4D a partire da domani a Nocera Inferiore. Inaugurazione in piazza Diaz alle ore 18:30. Programmato dall’amministrazione Torquato, l’evento è stato curato dall’assessore Saverio D’Alessio.
Il video mapping è una tecnica sperimentale che permette di trasformare un edificio in uno schermo su cui proiettare video creati a partire dalle caratteristiche delle sue geometrie. Una proiezione animata in 4D sulla facciata di una qualsiasi struttura ha la capacità di renderla incredibilmente viva. In genere sono animazioni complesse che suscitano nello spettatore una grande sorpresa ed entusiasmo.
L’edificio utilizzato come schermo a Nocera Inferiore sarà proprio il Palazzo di città in piazza Diaz. A partire da domani, ogni giorno alle 18, alle 19, alle 20 e alle 21 partirà la proiezione che durerà quindici minuti circa. La durata dell’evento è prevista fino al 3 gennaio.
Questo evento rappresenta un’esclusiva per tutta la Regione Campania, la qual cosa rappresenterà sicuramente un attrattore turistico per Nocera Inferiore.