Consegnate anche quest’anno, dal papà Michele, le borse di studio per ricordare la memoria del finanziere nocerino tragicamente scomparso nel 2004. La cerimonia si è tenuta a Bari
Consegnate ieri a Bari, nell’auditorium della caserma della Guardia di Finanza “De Falco – Sottile”, alla consegna della borsa di studio istituita dall’associazione “Amici di Marco” e denominata “premio Marco Citarella”, giunta alla undicesima edizione.
Quest’anno i premiati sono stati tre, per recurere anche i due anni in cui il premio è rimasto fermo pe motivi tecnici. L’iniziativa è nata per ricordare il giovane finanziere allievo Marco Citarella, di Nocera Inferiore, prematuramente e tragicamente scomparso il 25 aprile 2004. Le tre borse di studio, consistenti in un premio di cinquecento euro, sono state consegnate da Michele Citarella, presidente dell’associazione e genitore dello scomparso Marco. A beneficiarne sono stati i finanzieri Anna Pilato, Giuseppe Rocco Bisceglie e Salvatore Buffa (nella foto, con l’immagine di Marco, sono con il presidente Citarella).
La manifestazione è stata inserita, grazie all’impegno delle alte cariche della Guardia di Finanza, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione dell’anno di studi 2015/2016, svoltasi alla presenza – tra gli altri – di Roberto Garofoli, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del generale di corpo d’Armata Giorgio Toschi, ispettore per gli Istituti di istruzione delle Fiamme Gialle.
Ai finanzieri Anna Pilato, Giuseppe Rocco Bisceglie e Salvatore Buffa, oltre alla borsa di studio, è stato consegnato il “crest” dell’associazione “Amici di Marco”.