Una prima che, per la lunga promozione mediatica, manca del sold out tanto aspettato, ma che continua a fare breccia nei cuori dei seguaci dell’opera di Lucas
di Anna Santonicola
La saga creata da George Lucas, che ad oggi ha conquistato 8 premi Oscar, ieri è stata bersaglio degli spoilers! I chiacchieroni del web a tutti i costi hanno provato ad anticipare scene e frasi della prima cinematografica di ‘Star Wars: Il Risveglio della Forza’.
Infatti, i social network, già ieri, brulicavano di screenshot e video del film appena in proiezione, e per rovinare ancora meglio l’effetto sorpresa, gli spoilers più cocciuti si sono dilettati a fare spam sui gruppi WhatsApp, tanto da costringere chi voleva godersi la prima al cinema a dover staccare la connessione dati del proprio cellulare!
Noi che abbiamo visto il film da appassionati, certo non spoilereremo, ma una piccola chicca prettamente locale vogliamo raccontarvela!
Ad un certo punto del film, il cattivo Kylo Ren, adepto del Lato Oscuro della Forza, si toglie la maschera… E… Silenzio…. Suspense… Poi tra gli spettatori si sente chiaramente un’esclamazione: ‘Ma chi è l’ attore? Peppe Fetish??’… Impossibile non ridere, e soprattutto negare la somiglianza tra il nostro famoso conterraneo e l’attore Adam Driver (in foto).
Tanto merchandising ma poca affluenza per la prima cinematografica, quindi un po’ di amarezza per chi si aspettava di vedere al cinema fans di Guerre Stellari vestiti da Chewbecca o da Darth Vader, invece solo qualche maglietta a tema indossata dai più appassionati della saga.
Una prima che, per la lunga promozione mediatica, manca del sold out tanto aspettato, ma che continua a fare breccia nei cuori dei fans dell’opera di Lucas, che indubbiamente resta tra le più importanti di concept art del XX secolo.
Aspettiamo il seguito?