Un secco 3-1 per le ragazze di casa, che mettono a tacere lo Smile Phoneix Solofra al termine di una gara combattuta con grinta e caparbietà
di Anna Santonicola
Ricomincia bene il campionato di volley femminile Csi per le ragazze del New Volley Nocera. La prima gara vede impegnate le nocerine contro lo Smile Phoneix Solofra in una partita davvero combattuta.
Dopo una lunga pausa estiva, dovuta anche alla lenta assegnazione della palestra da parte del Comune di Nocera, la New Volley si trova ad affrontare delle avversarie ben allenate che combattono fino alla fine per ottenere la vittoria.
Il match si chiude 3 a 1 per la New Volley Nocera (25-16; 25-27; 16-25; 16-25 i punti dei quattro set disputati).
In campo tante giocatrici della squadra storica: Valeria Ferrante, Maria Celentano, Serena Barile, Claudia Cascone, Valentina Gambardella e Anna Santonicola; ma anche le new entry: Roberta Zarrella, Rosaria Santoriello, Claudia Bartiromo e Lucia Torre. E a disposizione: Marialaura Paolillo, Carla Massa e Raffaella Grimaldi.
Un ottimo inizio, dunque, per la squadra seguita dal mister Lorenzo Solimeno, che da qualche settimana si allena presso la Scuola media Alpi-Genovesi di Via Siciliano.
«Sono soddisfatta del nostro esordio, nonostante le difficoltà che incontriamo ogni anno, per avere una palestra dove allenarci, dimostriamo sempre il nostro carattere – commenta Valeria Ferrante, presidente della Asd New Volley – la pallavolo è soprattutto passione, e ci fa piacere accogliere tutti quelli che vogliono approcciarsi a questo sport».
L’Asd New Volley – per la cronaca – tiene corsi il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 22 con i ragazzi dai 15 anni in su; il martedì e il giovedì dalle 21 alle 22 con le ragazze dai 15 anni in su ed il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20 con il mini volley per bambini/e dai 6 ai 14 anni. E le porte per chi vuole iniziare a cimentarsi in questo sport sono ancora aperte.