Dai ragazzi della scuola “Alpi-Genovesi” un accorato invito al primo cittadino per preservare l’unico spazio verde attrezzato nei pressi della scuola, a via san Pietro
Una petizione per chiedere di preservare uno spazio verde destinato a parco giochi in via San Pietro. La propongono i ragazzi di una classe della “Ilaria Alpi” di Nocera Inferiore, che chi hanno inviato una loro lettera pregandoci di farla recapitare al sindaco, avvocato Manlio Torquato.
«Egregio signor sindaco – scrivono i ragazzi – innanzitutto ci presentiamo: siamo degli alunni della classe seconda B della Scuola secondaria di primo grado “A. Genovesi – I. Alpi”. Le scriviamo questa lettera perché Le vogliamo chiedere un aiuto per risolvere un problema che ci sta a cuore: tutelare e migliorare l’unico spazio verde a nostra disposizione. E’ quello del “Parco giochi” di fronte la scuola in via San Pietro. Da un po’ di tempo, ormai, abbiamo notato che è poco curato e quasi abbandonato. Desideriamo, invece, uno spazio pulito e curato in modo da trascorrere insieme e tranquillamente il nostro tempo libero.
Partendo da questo presupposto, è possibile realizzare qualche progetto che abbia come finalità la tutela del parco e migliorarlo in tutti i suoi aspetti?
Ci scusi se l’abbiamo disturbata, con tutto quello che ha da fare, ma sapendo bene che ha a cuore la nostra età e la nostra crescita, Le chiediamo di trovare una soluzione.
Sicuri che Lei e l’amministrazione prendiate i dovuti provvedimenti, la ringraziamo anticipatamente. Cordiali saluti e auguri di Buon Natale».
Classe seconda B
Scuola secondaria di primo grado
“A. Genovesi – I. Alpi”
nell’immagine, uno scorcio del parco giochi semiabbandonato