Dopo l’annuncio del concerto di Francesca Schiavo domenica 20, ora l’assessore al turismo, Saverio D’Alessio, annuncia per sabato 19 un evento musicale con I Precious dal titolo “Depeche Mode tribute show”

Ancora uno show in piazza Diaz per le feste natalizie. Dopo l’annuncio del concerto di Francesca Schiavo che si terrà domenica 20 ora l’assessore Saverio D’Alessio annuncia un nuovo evento: sabato 19 dicembre, alle ore 20:30, sempre nello scenario di piazza Diaz, ormai quasi ufficialmente ribattezzata piazza degli Eventi, sarà la volta dei Precious  “Depeche Mode tribute show”.

Anche questo evento, sottolinea l’assessore al turismo della Giunta che affianca il sindaco Manlio Torquato, sarà completamente gratuito per le casse comunali.
I Precious sono una band di tributo ai Depeche Mode ideata e proposta da fan devoti, che ripercorrono con passione e minuzia la longeva ed attuale storia musicale della band britannica.
Il vasto repertorio non può tralasciare le prime hit degli anni ’80 cariche di elettronica ed effettistica e brani recenti più rock e decisi; immancabili le canzoni classiche e consacrate e le interpretazioni intime e più coinvolgenti. Infine, non possono mancare le interpretazioni dei brani di Martin Gore riproposte sia unplugged che nelle versioni studio.
Lo show dei Precious rievoca la forte predisposizione live dei Depeche Mode, emulandone il sound e la carica rock con un set up fedele ed uno spettacolo curato in ogni minimo dettaglio.
La scrupolosa riproduzione degli arrangiamenti, i costumi di scena dei musicisti, le scenografie dei tour più famosi, la videoproiezione in sincrono dei videoclip e dei live più spettacolari, trasformano il palco in un luogo in cui la calda voce del frontman si fonde perfettamente con gli strumenti e con le suggestive atmosfere create dalla musica suonata.
Numerosi i live in importanti club e locali del circuito musicale, tra cui: il 29° Depeche Mode Party di Dj Violet Tear al prestigioso Demodè Club di Bari, il full concert di 3 ore alla Festa della Birra 2014 di Cassano delle Murge (BA), il sold out al Depeche Mode Party al Villanova di Pulsano (TA); inoltre, alcune apparizioni televisive hanno segnato il percorso dei Precious che, come tribute show, propongono più di un semplice concerto di musica dal vivo ma un vero e proprio spettacolo live che porta Devoti e non a ballare e a cantare sulle note della meravigliosa musica dei Depeche Mode.
Robyvertigo utilizza gli stessi effetti e la stessa strumentazione che utilizza Martin Gore nei suoi tour.

Lascia un commento