Domani sera un incontro tra la Pro Loco, ideatrice del calendario di iniziative in collaborazione con il Comune, e le associazioni del territorio. Sarà chiesta piena collaborazione per assicurare il successo degli eventi
Al via le manifestazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale in stretta collaborazione con la Pro Loco di Roccapiemonte. Saranno 2 mesi di eventi culturali, artistici e ricreativi volti ad allietare il periodo di festività ormai alle porte. Si inizia domenica 6 dicembre a piazza Zanardelli, dove saranno inaugurati i mercatini natalizi dell’artigianato con animazione per i più piccoli a cura dei Gianburrasca e l’iniziativa di “Addobbiamo insieme l’albero di Natale”.
Anche quest’anno, infatti, nella piazza principale del paese è stato installato un grande abete che sarà decorato grazie alla collaborazione dei cittadini . I mercatini sosteranno nella piazza adiacente il palazzo di città fino al 12 dicembre per poi spostarsi dal 14 al 20 in piazzetta San Pio e dal 20 al 23 dicembre a palazzo Marciani e piazza Polichetti. Si ripeterà inoltre il tradizionale appuntamento con Babbo Natale nelle scuole, particolarmente atteso dai piccoli studenti.
In calendario anche numerose pièce teatrali, concerti natalizi e tombolate di solidarietà, esposizione di presepi, tornei e premiazione dei concorsi “Poesie sotto l’albero” e “L’arte del Presepe”.
Domani, 4 dicembre, si terrà inoltre un incontro con le associazioni cittadine promosso dalla Pro Loco di Roccapiemonte per illustrare ad esse il programma delle manifestazioni e per chiedere alle stesse una partecipazione attiva alla buona riuscita degli eventi.
Innovazione, partecipazione e promozione del territorio sembrerebbero essere gli impegni della presidenza della Pro Loco, che annuncia un anno di impegno ed incontri con tutte le realtà del luogo, aprendosi a tutte le fasce di età. Il tesseramento per l’anno 2016 – annuncia il presidente – sarà ricco di novità e attenzioni per le fasce deboli.