Dopo il “Black Friday”, iniziativa dedicata ai commercianti, Confcommercio si rivolge agli studenti di tutte le scuole della città. Premi previsti per chi realizzerà i disegni che otterranno più preferenze e per chi vota

Parte la seconda iniziativa che fa capo al progetto di Confcommercio Nocera Superiore “incittà: io compro a Nocera Superiore”, e vede protagonisti gli alunni delle scuole primarie cittadine. Questi avranno il compito di realizzare un disegno a tema natalizio, che sarà distribuito dai responsabili Confcommercio agli esercenti che aderiscono all’iniziativa, previa scelta di quelli più rappresentativi da parte di una apposita commissione. I disegni resteranno esposti nelle vetrine dei negozi dal 4 al 25 dicembre.

Gli allievi, di tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, accompagnati da un genitore o da un parente, possono recarsi presso i negozi aderenti per votare il disegno che preferiscono.
Saranno premiati non solo gli autori dei 3 disegni che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, ma anche 3 accompagnatori adulti tra tutti coloro che hanno votato. La partecipazione al concorso è gratuita.
Sul sito della Confcommercio di Nocera Superiore si può consultare l’elenco dei negozi che aderiscono all’iniziativa.
L’estrazione e la consegna dei premi avverrà domenica 3 gennaio 2016 presso la Biblioteca comunale, dove verranno esposti tutti i disegni alla presenza di  autorità istituzionali.
«La risposta degli operatori è stata importante: più di 100 adesioni in tutta la città e, soprattutto, grande entusiasmo intorno al progetto – dichiara Sergio Cicalese, presidente Confcommercio Nocera Superiore – L’iniziativa “incittà-disegna il Tuo Natale” rappresenta un’ulteriore occasione di incontro ed aggregazione in un periodo particolare e denso di significato come quello delle festività natalizie e di inizio del nuovo anno. Nocera Superiore non è seconda a nessun altra Città vicina e quest’iniziativa vuole essere ancora una volta un segnale importante di rilancio morale ed economico, per fare rete e per rafforzare il legame al proprio territorio».

Lascia un commento