La manifestazione organizzata dal Comitato provinciale dell’Acsi, diretto dal Alfonso Venosi, giunge quest’anno alla nona edizione. Scenario dell’evento anche questa volta il PalaTulimieri
Giunge quest’anno alla nona edizione “Lo spettacolo dello Sport“, la manifestazione che precede le festività natalizie organizzata dal Comitato provinciale ACSI di Salerno.
Quest’anno il PalaTulimieri di via Allende ospiterà tre eventi di grande impatto con altrettante discipline sportive. La prima, il 6 dicembre, con inizio alle ore 9, sarà il secondo Martial Art Kids, interdisciplinare di arti marziali riservato agli allievi under 14, con la direzione del responsabile arti marziali ACSI maestro Alfonso Grassi.
A fine gara sono previste le esibizioni degli atleti adulti, mentre l’evento sarà preceduto dalla conferenza della nutrizionista dottoressa Alfonsina Naddeo sui temi dell’attività fisica e corretta alimentazione, del modello di dieta Mediterranea e delle regole essenziali per chi pratica sport.
Lo stesso giorno, con inizio alle ore 16, il concorso “Danza sotto le Luci“, diretto dal responsabile ACSI danza, Raffaele De Nicola, che vedrà all’opera i team coreografici di hip hop, moderno, caraibici e latino americani.
Appuntamento con la ginnastica sia ritmica che artistica per domenica 13 dicembre con inizio alle ore 9 per il Campionato regionale di coreografia, diretto dalla responsabile ginnastica ritmica ACSI Costanza Sabetta coadiuvata dalla responsabile dell’artistica Miranda Gallo.
Il presidente del Comitato provinciale ACSI di Salerno, Alfonso Luigi Venosi, nel ringraziare i responsabili tecnici e i collaboratori della presidenza per l’impegno e l’entusiasmo che manifestano in tutte le iniziative del Comitato, ricorda che l’ospite d’onore della manifestazione, come ogni anno, sarà l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano.