adinolfi antonio

Una tre giorni di eventi organizzata dal parroco di Santa Maria Maggiore, don Antonio Adinolfi, e dai suoi collaboratori

Quest’anno in occasione del Giubileo e del periodo Natilizio, il complesso monumentale di Santa Maria Maggiore ospiterà l’evento “L’Arte del Natale”, patrocinato dal Comune di Nocera Superiore ed organizzato dal parroco don Antonio Adinolfi (nella foto), dal dottor Aniello Caliendo, dalla dottoressa Maria Rosaria Ruggiero e dalla dottoressa Stefania Ciancio.

Dal 6 all’8 dicembre sarà allestita la seconda rassegna di arte sacra nella cappella della congrega Santa Caterina. Ad essa parteciperanno sia maestri artigiani che creeranno le loro opere sotto gli occhi dei visitatori che gli allievi del liceo artistico “Menna Sabatini” di Nocera Inferiore. Il Battistero ospiterà il concerto di apertura a cura del liceo musicale “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore, e sul sagrato della chiesa sarà allestita una mostra di artigianato natalizio mentre cori di bambini della parrocchia faranno da colonna sonora all’addobbo dell’albero di Natale parrocchiale.
Sempre all’insegna del “tutto in diretta”, nelle stesse giornate il gruppo dei salatori di Pucciano e il team di cake designers che ha ottenuto la medaglia d’argento a “Torte in Fiera 2015” realizzeranno le loro creazioni live.

Lascia un commento