La classica filovia verde che l'Atacs (così si chiamava allora) usava sulle linee salernitane

Il tratto Nocera Inferiore – Cava de’ Tirreni è una risorsa da gestire o un problema da risolvere? E’ quello a cui gli esperti di Polis, i sindaci delle città interessate e il consigliere regionale Cascone cercheranno di rispondere

Il giorno 20 Novembre alle ore 18,30 presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore si terrà l’incontro – dibattito “la mobilita’ sull’asse Cava – Nocera Inferiore: un problema da risolvere o una risorsa da gestire?”, promosso dall’associazione Polis SA.

La mobilità urbana è un fenomeno altamente complesso, con forti contraddizioni già al suo interno.
Gli elementi che la compongono sono in parte di natura tecnica, ed in parte di natura sociale, governati da scelte di natura comportamentale individuale di ogni utente.
Non è possibile progettare interventi ignorando gli effetti che il singolo arco stradale comporterebbe all’intera rete. Non possiamo più immaginare che i trasporti non siano dei sistemi a rete che interessano le macroaree. La situazione risulta essere sempre insanabile, visti i flussi, in confronto alle capacità delle nostre strade.
Il dibattito si configura come un importante appuntamento in cui discutere e pianificare interventi concreti per il nostro territorio.
L’incontro sarà anticipato dai saluti di Mimmo Oliva, portavoce di Polis SA, dall’introduzione del professor Stefano De Luca dell’Università degli Studi di Salerno e moderato dall’ingegner Francesco Saverio Minardi, dipartimento Territorio Polis SA.
Interverranno al dibattito in veste di relatori: Luca Cascone, presidente IV Commissione Consiliare “Lavori pubblici/trasporti/urbanistica” del Consiglio Regionale della Campania; Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni; Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore.

Lascia un commento