Le mamme stamani, per essere sicure che i loro bimbi domani potranno entrare in aula, hanno provveduto a lavare giochi e suppellettili che erano ancora ricoperti dal medicinale usato venerdì per la disinfestazione delle aule
Secondo giorno di disagi per bimbi e genitori della scuola dell’infanzia di via Cucci.
Dopo la disinfestazione allestita in fretta ed in furia venerdì scorso a causa dei topi rinvenuti nelle aule scolastiche, pare che nessuno – secondo quanto segnalatoci da alcuni genitori – ha provveduto a far arieggiare i locali nel fine settimana.
Il risultato è stato che ieri mattina una delle insegnanti appena entrata in aula quasi si è sentita male per il cattivo odore, e i bambini sono forzatamente rimasti senza scuola, con gran disagio e disappunto dei genitori.
Stessa scena stamattina, quando i genitori si sono accorti che nessuno aveva provveduto a pulire i giochi e le suppellettili delle aule. E tuttavia alcune mamme, tra le quali quelle in foto, per evitare ulteriori disagiai loro bimbi si sono rimboccate le maniche ed hanno provveduto loro alla pulizia.
Non sono mancate ovviamente invettive contro la dirigente scolastica, che continua a non adoperarsi con l’amministrazione per far reperire locali più idonei e decorosi, special modo perché sono destinate a bimbi piccoli.
«Gravissimo è – sostengono i genitori – che nel tempo nessuno si sia più ricordato del protocollo di intesa che si fece con l’allora sindaco Romano quando era dirigente scolastico il dottor Albano: l’ex Pretura doveva diventare sede scolastica. Invece ora ci andranno i carabinieri».