Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha incontrato Arcadis, Protezione e Genio civile per sollecitare la Regione Campania ad anticipare una serie di lavori per mettere in sicurezza gli argini dei torrenti pericolosi per i cittadini
Un impegno a sollecitare l’inizio immediato dei lavori di messa in sicurezza delle zone maggiormente a rischio alluvione. E’ quanto ottenuto dal sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, al termine di un incontro con il direttore dell’Arcadis ingegner Pasquale Marrazzo, il rappresentante del Genio Civile geometra Gianfranco Giordano, e il direttore della Protezione Civile ingegner Mario Prisco.
In particolare ci si occuperà dei lavori di rafforzamento delle sponde appartenenti ai lotti funzionali relativi alle aste fluviali. In effetti il primo cittadino ha chiesto alla Regione Campania di anticipare gli interventi tra via Cuomo e via Pascoli rispetto ai lavori del terzo lotto. Il Comune provvederà ai lavori di pulizia dei tratti tombati del fiume Cavaiola nella parte che da Via Atzori procede verso via Fucilari e Via Matteotti, fino all’intersezione con Via Citarella.
Da lunedì prossimo il Consorzio di Bonifica provvederà anche ai lavori di pulizia dell’alveo nocerino nel tratto che va da via Astuti a tutta via Cuomo.