La formazione nocerina diretta da Genny Strianese, per l’occasione insieme al coro Eufonia diretto da Milva Coralluzzo, scalda le voci per gli appuntamenti con il Salerno Festival del 6 e 7 novembre
Scaldano già le voci all’Ensèmble Corale Noukrìa, il gruppo diretto dal maestro Genny Strianese che tra venerdì e sabato si esibirà in più appuntamenti nel contesto del Salerno festival in formazione unita, per l’occasione, al coro Eufonia di Fisciano diretto dal maestro Milva Coralluzzo.
Insieme a loro anche altre due formazioni nocerine: il coro di voci bianche Iris e il coro giovanile Voicing, parimenti diretti da Genny Strianese.
L’Ensemble Noukrìa e il coro Eufonia si esibiranno venerdì sera, a partire dalle 19, nel duomo di Vietri sul Mare, e poi sabato pomeriggio alle 16 nella Chiesa della Santissima Annunziata a Salerno. Ed, ancora, alla maratona musicale che dalle 21 si terrà nel teatro Augusteo.
Le voci bianche Iris ed il gruppo Voicing invece faranno sentire le loro voci a Salerno il sabato pomeriggio alle 16 presso la chiesa della Santissima Annunziata e la sera alle 21 alla maratona dell’Augusteo.
L’importante manifestazione canora, organizzata dalla Feniarco ed dall’associazione regionale cori campani, con la collaborazione di Comune, Provincia e Camera di Commercio, giunta alla sesta edizione, vede la partecipazione di 43 cori provenienti da ogni parte d’Italia e copre un territorio decisamente vasto, offrendo da domani a domenica una serie di momenti di musica corale ripartiti tra Salerno, Agropoli, Vietri Sul Mare, Napoli, Amalfi, Atrani e Cava de’ Tirreni. Assente dalle location musicali quest’anno Nocera Inferiore.