Dopo il successo raccolto lo scorso anno a “Con tutti i bambini del mondo” la piccola bissa vincendo nella categoria bambini al festival internazionale “Verdinote” di Battipaglia, giunto quest’anno alla 33ma edizione. «Auguro a tutti questa esperienza e di prenderla come ho fatto io: come un gioco»
Una vittoria dopo l’altra per Marialuisa Ragone. Dopo aver vinto lo scorso anno il concorso canoro “Con tutti i bambini del mondo” ha trionfato ancora, nella categoria bambini, al festival internazionale “Verdinote“. La manifestazione si è tenuta sabato 31 ottobre al Palapuglisi di Battipaglia.
Era la 33ma edizione della manifestazione di canzoni inedite per bambini, ragazzi e giovani, ed è uno dei pezzi di storia culturale di Battipaglia oltre che un appuntamento fisso della città, che ha visto la partecipazione di tanti giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia e non solo.
Marialuisa, che ha 10 anni e vive a Roccapiemonte, ha interpretato “Cosa c’è di necessario”, un inedito scritto da Ercolano Grazioli per la parte letteraria e da Massimo Froio per la composizione musicale, portando a casa con tanta gioia e orgoglio nel cuore, la “nota d’oro”. Avendo vinto lo scorso anno
Dopo aver vinto lo scorso anno a “Con tutti i bambini del mondo”, ha partecipato di diritto al “Verdinote”.
«Sono felicissima di aver fatto quest’esperienza – ha commentato la piccola Marialuisa – mi sono divertita moltissimo. Ho conosciuto gli autori delle varie canzoni in gara e nuovi amici. Non mi aspettavo per niente questa vittoria e mi sono emozionata tantissimo quando ho sentito che mi proclamavano vincitrice. Sono soddisfatta e orgogliosa di aver raggiunto questo importante traguardo, ed auguro a tutti di poter fare quest’esperienza e di prenderla come un gioco così come ho fatto io: anche il tema principale della mia canzone il gioco».
Giovanni Sellitto