Un colpo di testa del difensore centrale regala tre punti preziosi ai rossoneri, contro un Castel San Giorgio ben organizzato. Continua il duello in vetta alla classifica con l’F.C. Sorrento

Continua la cavalcata del Città di Nocera che fatica più del previsto contro il Castel San Giorgio, ma porta a casa tre punti di fondamentale importanza nella corsa alla testa della classifica con l’F.C. Sorrento. Mattatore di giornata Davide Cacace, alla prima rete stagionale.
Le assenze per squalifica di Porzio, Villacaro e Giordano impongono a Del Sorbo di affidarsi ai giovani Starita e Trotta al centro della difesa. Chiavi del centrocampo al nocerino doc Ferrara.

Nel Città di Nocera Majella vince il ballottaggio con Marcucci per affiancare Carotenuto. Debutto dal primo minuto per Genovese.
Inizio di gara a ritmi decisamente bassi, con gli ospiti che faticano a creare pericoli, al cospetto di un Castel San Giorgio ben organizzato. Per registrare la prima azione degna di nota dobbiamo attendere il 26’, quando Genovese spedisce a lato da ottima posizione. Al 31’ è Carotenuto a provarci dai trenta metri. Sfera abbondantemente alta. Al 44’ è ancora Genovese, ben imbeccato da Del Gaudio, a perdere l’attimo al momento della battuta a rete. L’ultima azione dei primi quarantacinque minuti è dei locali. Lucarelli si libera a limite dell’area e batte a rete. Attento Amabile.
Nella seconda frazione il Città di Nocera scende in campo con un piglio diverso. Al 5’ Majella, ben imbeccato da Carotenuto, prova a superare Cesarano con un pallonetto che termina di un soffio a lato. Passano due minuti ed è ancora il centravanti rossonero a mancare il tapin vincente, su ottimo suggerimento di Scibilia. Dopo la sfuriata iniziale gli uomini di Esposito non riescono ad impensierire l’attenta retroguardia del Castel San Giorgio e provano a rendersi pericolosi solo su palla inattiva. Al 29’ l’episodio che decide la gara. Calcio d’angolo battuto da Carotenuto con colpo di testa vincente di Cacace, che approfitta di un’uscita sbagliata dell’estremo difensore Cesarano per portare in vantaggio i suoi. Il Città di Nocera prova subito a chiudere i conti, ma al 32’ Carotenuto trova sulla sua strada un super Cesarano, bravissimo a deviare una conclusione destinata all’angolino. Un minuto dopo l’unico sussulto dei padroni di casa. Su corner battuto da Ferrara il neo entrato Nocerino tenta un’improbabile rovesciata che non inquadra lo specchio della porta. Al 43’ i molossi falliscono ancora il match point. Scibilia si invola verso la porta avversaria tentando un improbabile pallonetto, neutralizzato a terra da Cesarano. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara ci prova ancora Carotenuto ma un super Cesarano evita che il passivo diventi più pesante per i suoi.
Il Città di Nocera, con il minimo sforzo raggiunge, il massimo obiettivo, preparandosi al meglio al match di ottavi di Coppa Italia, contro il Massa Lubrense, in programma mercoledì 4 novembre al “San Francesco”.

CASTEL SAN GIORGIO (4-4-2): Cesarano 6; Ricupito 5.5, Starita 6.5, Trotta 6.5, Pedone 6 (34’st Trapanese sv); Palumbo 5.5 (9’st Piacente 5.5), Squitieri 6, Ferrara 6.5, Lucarelli 7; Desiderio 6, Capuano 5.5 (20’st Nocerino 5.5). A disp. Sellitto, Palumbo, Cerino, Abbadessa. All. Del Sorbo 6
CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile 6; Mozzillo 5.5 Cuomo 6.5, Cacace 7, Fonzino 6 (20’pt Del Gaudio 6); Genovese 5.5 (36’st Vitolo sv), De Liguori 6, Lettieri 6.5, Scibilia 6; Carotenuto 6, Majella 5.5 (16’st Marcucci 6.5). A disp. Sorriso, Criscuolo, Lordi, Iuliano. All. Esposito 6
ARBITRO: sig. Rinaldi di Messina
MARCATORI: 29’st Cacace (CN)
NOTE: giornata ventilata. Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Lettieri (CN), Capuano (CSG), Desiderio (CSG) Angoli: 3-6 Recupero: 2’pt; 5’st

Valerio D’Amico

Lascia un commento