Duro comunicato del sodalizio per invitare le istituzioni delle due Nocera a scendere in campo
È iniziata nel migliore dei modi la stagione sul campo per il Città di Nocera. Sei vittorie in campionato, vetta della classifica conquistata e discorso qualificazione agli ottavi di Coppa Italia ancora in piedi.
Non si può dire lo stesso per i sostenitori rossoneri, impossibilitati a seguire la squadra in trasferta a causa di disposizioni inderogabili della Prefettura di Salerno. A tal proposito è scesa in campo l’associazione Nocerini che, attraverso un duro comunicato riportato di seguito, ha invitato i sindaci di Nocera Inferiore e Nocera Superiore a supportare l’azione mediatrice messa in piedi dal presidente Nicola Padovano.
«L’associazione Nocerini – recita il testo – constatato con grande amarezza il perpetrarsi, da parte delle istituzioni addette all’ordine pubblico, di misure restrittive che impediscono la costante presenza dei tifosi rossoneri in occasione delle gare esterne dell’ Asd Città di Nocera 1910, invita le massime istituzioni delle due realtà cittadine, Nocera Inferiore e Nocera Superiore, a supportare, in tal senso, l’azione mediatrice messa in piedi con la Prefettura di Salerno da parte del presidente della società, il dottor Nicola Padovano. La nostra comunità, variegata e assolutamente civile sotto ogni punto di vista, ha pagato fin troppo a caro prezzo quanto avvenuto nel recente passato, pertanto chiediamo ai due primi cittadini di dare un segnale forte agli organi garanti dell’incolumità pubblica, onde evitare in futuro ulteriori soprusi che possano danneggiare – conlude il comunicato – la già tanto bistrattata immagine di questa meravigliosa terra».
Valerio D’Amico