Altre quattro, tra cui l’ammiraglia del Comune, saranno consegnate a giorni. E il sindaco, Manlio Torquato, annuncia anche l’avvenuta installazione delle prime illuminazioni cittadine a led. Consumeranno sette volte meno che quelle attuali. Attesa per il nuovo comandante della municipale

di Francesca Fasolino

Esposte e presentate questa mattina a Nocera Inferiore le nuove autovetture della polizia municipale. Quattro Skoda, con impianto a metano, e una Renault Clio come auto civetta con alimentazione a gasolio. Si attende inoltre l’arrivo di altre autovetture: tre Clio per servizi di polizia e una Renault Megan usata come auto ammiraglia, per i servizi di polizia stradale e per scopi istituzionali. Presente in piazza Diaz anche il sindaco, Manlio Torquato, che ha testato le nuove auto con un giro nella zona antistante il comune.

«Questo rientra nell’ambito di un lavoro di riorganizzazione del corpo di polizia – ha dichiarato il primo cittadino – le vecchie vetture erano diventate obsolete e il livello di inquinamento era superiore».

don Ciro Zarra benedice le nuove autovetture della Polizia locale
Intanto il sindaco non lascia trapelare niente su chi sarà il nuovo comandante della polizia locale che sostituirà l’attuale comandante Francesco De Rosa, in servizio qui a Nocera fino al 30 ottobre. L’amministrazione, inoltre, è intervenuta in alcune zone della città sostituendo i pali della pubblica illuminazione con un sistema a led e con un consumo per faro pari a 40 watt, rispetto ai 300 dei vecchi impianti. Maggiore illuminazione e maggior risparmio quindi in via Loria, via Supino, via Velardi e via Genovesi. La spesa complessiva è stata di circa 21 mila euro: 12mila200 per le prime tre strade e 9mila per via Genovesi.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento