Gli sarà intitolato lo spazio antistante il cimitero comunale di Nocera Inferiore. venerdì 23 alle 10 la cerimonia per l’indimenticato comandante dei carabinieri
Un piazzale per il generale Gennaro Niglio. A circa 11 anni dalla tragica morte, avvenuta il 9 maggio del 2004 a Caltanissetta, a causa di un incidente stradale, venerdì 23 ottobre 2015 Nocera Inferiore si ricorderà di quest’uomo che tra il 1979 ed il 1984 fu comandante della compagnia cittadina dell’Arma, in un periodo drammatico della lotta tra la criminalità organizzata e le Forze dell’Ordine.
Sarà a lui intitolato il piazzale antistante il cimitero. La cerimonia di intitolazione si svolgerà a partire dalle 10:30.
La nuova denominazione sarà “Piazzale Gennaro Niglio generale dei Carabinieri – medaglia d’argento al Valor Militare”.
Niglio si spense a soli 55 anni, quando era – da generale di brigata – Comandante della Regione Carabinieri “Sicilia”. La medaglia d’argento gli fu assegnata proprio per una operazione sul nostro territorio, il 1 ottobre 1982, a Corbara: benché ferito, riuscì ad arrestare tutti i criminali appartent a un clan camorristico, sequestrando numerose armi, munizioni, documenti falsificati ed autovetture con targhe contraffatte.