Sul campo dell’oratorio san Domenico Savio si affronteranno, a partire dalle 19, operatori sanitari e disabili del centro residenziale Lars, presso il quale il giovane logopedista prematuramente scomparso lavorava. Tra i promotori la sezione Csi cittadina
Un memorial per ricordare Luca Schettino, il ragazzo nocerino deceduto a Budapest il 12 luglio dello scorso anno. Lo ha promosso il centro residenziale Lars di Sarno in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano locale. L’incontro di calcio, che vedrà affrontarsi operatori sanitari e disabili dell’azienda sarnese, si terrà per venerdì 23 ottobre, alle ore 19, presso il campo sportivo dell’oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore.
Il giovane nocerino infatti aveva prestato per diverso tempo la sua attività di logopedista presso la struttura sarnese. Ed è stata la stessa direttrice della Lars, Nilde Renzullo, a promuovere l’iniziativa.
«Luca è nel cuore di tutti coloro che hanno saputo apprezzare il suo modo di lavorare, la sua cortesia e il giusto approccio nei confronti dei tanti pazienti e colleghi che ora custodiscono un bellissimo ricordo. Da qui la ferma volontà di promuovere tale appuntamento», ha affermato la dottoressa Renzullo.
All’incontro, non mancheranno le testimonianze di parenti, amici e dei tanti compagni di lavoro con i quali si è sempre instaurato un positivo rapporto di collaborazione. Gli stessi che tuttora continuano a stimarlo, nel ricordo di una persona che ha saputo farsi apprezzare, grazie alla sua umiltà e bontà d’animo, dimostrando tra l’altro di amare profondamente il suo lavoro.