L’autrice leggerà passi del suo romanzo, edito in Italia da Atmosphere Libri, e parlerà delle contraddizioni della cultura balinese, della sua religione, della sua struttura sociale e dei vincoli imposti dalle norme consuetudinarie alle donne
Si terrà venerdì 9 ottobre alle ore 19, presso la libreria Mondadori di Nocera Inferiore, la presentazione del romanzo di Oka Rusmini “La danza della terra”.
L’autrice, poetessa e giornalista indonesiana, sarà presente personalmente per la vernice del suo romanzo, tradotto in italiano da Antonia Soriente e Ilaria Gallo. Questa è solo una delle tappe del suo tour italiano. Oka Rusmini infatti, è una degli scrittori indonesiani invitati in Germania nel mese di ottobre per presenziare la Fiera del Libro di Francoforte, dove l’Indonesia è ospite d’onore. Nel suo tour italiano che prevede altre tappe alla casa della cultura di Milano, alla libreria Cafe’ Eva Luna di Napoli, all’Universita’ degli studi di Napoli l’Orientale e alla Mondadori di Roma in via Piave, Oka Rusmini leggerà passi del suo romanzo, edito in Italia, da Atmosphere Libri e parlerà delle contraddizioni della cultura balinese, della sua religione, della sua struttura sociale e dei vincoli imposti dalle norme consuetudinarie alle donne. Il romanzo infatti tratta delle vite di donne viste attraverso quattro generazioni e di come una di esse Telaga, abbia avuto il coraggio di emanciparsi e di liberarsi delle remore sociali sposando lei, una bahmina, un cittadino comune e per questo abbandonando il suo titolo nobiliare.