Allevatori da ogni parte d’Italia per una gara di bellezza dei loro uccelli. Resterà aperta fino a domenica, e per i bimbi delle elementari vi sarà una smpatica gara ed un premio a tema
Patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, l’inziativa gode dell’attiva collaborazione dell’assessore al turismo Saverio D’Alessio.
Venerdì mattina i primi a visitare la mostra saranno i bimbi della quarta e quinta elementare della vicina scuola “Marrazzo”.
L’inaugurazione ufficiale ci sarà nel pomeriggio, alle ore 17, mentre l’apertura al pubblico proseguirà sabato dalle 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 16. Saranno presenti più di 1500 uccelli, giudicati da una giuria professionale di 10 persone che valuteranno colore, sfumature e posizioni degli uccelli.
La manifestazione è di importanza nazionale e vedrà la presenza di allevatori provenienti da ogni parte d’Italia. Tra questi il pluricampione mondiale Diodato Mercurio, oltre che allevatori premiati a livello internazionale come Antonio Fortino.
E’ previsto un premio particolare per i bambini delle scuole elementari che venerdì mattina visiteranno la mostra, e che porteranno disegni e poesie sul tema. A bimbo che avrà presentato il miglior lavoro sarà donato un uccellino ed una gabbia.