La sezione dell’Agro nocerino-sarnese, diretta da Luigi Sellitti, ricorderà nel cimitero di Scafati Aniello Pignataro, alla presenza dei familiari suoi e del sottotenente Guido Cucci
Una cerimonia per ricordare il bersagliere Aniello Pignataro, croce di guerra al valor militare.
La si terrà domenica 11 ottobre, intorno alle ore 10:30, presso la tomba del valoroso bersagliere nel cimitero di Scafati – dove riposa da quando nel 2006, la famiglia ottenne la traslazione dal Sacrario dei caduti d’oltremare di Bari. Alla presenza dei suoi familiari e di quelli del sottotenente Guido Cucci – medaglia d’oro al valor militare – saranno ricordate dal presidente della sezione bersaglieri dell’Agro nocerino sarnese professor Luigi Sellitti, la figura e le gesta che hanno contraddistinto la storia del bersagliere che per il suo valore fu insignito di croce di guerra.
La sua decorazione, aggiunta a quelle dei sottotenenti Guido Cucci, Ernesto Albano, Francesco Chiais e del caporal maggiore Sandro Formisano, conferisce maggior onore e prestigio al già glorioso labaro sezionale dell’associazione bersaglieri dell’Agro nocerino-sarnese.
Le fasi della cerimonia verranno sottolineate dalle note del primo trombettiere della fanfara “Scrimieri” di Eboli – Piana del Sele.