Il centrocampista rossonero: «Solo sfortuna con il Sorrento, possiamo ribaltare il risultato». Discorso rimandato alla sfida del “San Francesco”, in programma il 14 ottobre
«Vogliamo battere la Mariglianese per dimenticare la sconfitta con il Sorrento e conquistare la prima vittoria esterna».
Parola di Vincenzo De Liguori, l’ultimo colpo di mercato del Città di Nocera, voglioso di diventare elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Esposito:«Mi posso ritenere tutto sommato contento delle prime settimane di allenamento. La mia condizione fisica non è ancora ottimale, lo diventerà giocando il maggior numero di partite possibile».
Ieri pomeriggio il Città di Nocera ha curato gli ultimi dettagli in vista della sfida con la Mariglianese. Poche le indicazioni emerse sia sull’undici che scenderà in campo, sia sul sistema di gioco che verrà scelto. Sicuro di una maglia da titolare De Liguori è pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore: «Nelle ultime stagioni ho giocato in un centrocampo a tre – spiega il mediano – quando sarò al cento per cento dal punto di vista fisico renderò al massimo anche in un eventuale centrocampo a quattro. Il mister fa le sue scelte in base all’avversario che affrontiamo e allo stato di forma dei calciatori che compongono la rosa. Dobbiamo calarci tutti al meglio nella parte per onorare la maglia che indossiamo».
È ancora tanta l’amarezza per la sconfitta nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro l’F.C. Sorrento. Discorso, comunque, rimandato alla sfida del “San Francesco”, in programma il 14 ottobre: «Mercoledì abbiamo affrontato la squadra che ci contenderà la vittoria finale del campionato – conclude De Liguori – non abbiamo demeritato, visto che abbiamo colpito un palo e i loro gol sono nati da errori nostri. Abbiamo tutte le potenzialità per ribaltare il risultato nella partita di ritorno».
Riportiamo, di seguito, la lista dei 22 calciatori convocati da Esposito per la sfida di oggi pomeriggio:
PORTIERI: Amabile, Sorriso;
DIFENSORI: Cacace, Criscuolo, Cuomo, Del Gaudio, Fonzino, Mozzillo;
CENTROCAMPISTI: De Liguori, Di Pietro, Ferraioli, Genovese, Iuliano, Lettieri, Lordi, Santoro, Scibilia, Vitolo;
ATTACCANTI: Carotenuto, Ferrentino, Majella, Marcucci.
Valerio D’Amico