Il trattamento permette di ridurre le macchie cutanee e le rughe espressive sul volto. Rinnova la pelle e la prepara alla nuova stagione
di Maria Barbagallo
L’ossigeno per noi è fondamentale. Lo immettiamo nel nostro corpo attraverso il respiro. Quando viene utilizzato sulla pelle si ha un’azione di «rinnovamento».
Ne parliamo con Orietta Scarpati, estetista, titolare del Centro estetico e parrucchiera «L’Essenza della Bellezza» a Nocera Inferiore via Dentice 17.
-Come si procede?
«Si inizia con una pulizia ed un peeling leggero per la rimozione delle cellule morte. Dopodichè l’ossigeno viene spruzzato sul viso e lasciato agire per un lasso di tempo variabile. In caso di necessità specifiche possono essere usati anti-ossidanti, idratanti e vitamine».
-Qual è la finalità del trattamento?
«Esso è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo compromessi da stress, inquinamento, foto esposizione, invecchiamento».
-Perché sono consigliate le sedute di ossigenoterapia?
«Per la riduzione delle macchie cutanee e delle rughe espressive del volto; per ottenere un buon effetto «lifting»; per contrastare acne e rosacea».
-Quali sono i risultati?
«L’ossigeno ha un effetto immediato sulla pelle che risulta più luminosa; la texture cutanea migliora ed il viso è più disteso».
-Ogni quanto si effettuano le sedute?
«Per avere dei buoni risultati si consiglia un trattamento a settimana».
-Vi sono effetti collaterali?
«Nessuno. Vi ricordo che il trattamento è ottimo per preparare la pelle del nostro viso ad affrontare la nuova stagione».