Rotondo sei a zero per i rossoneri, alla seconda vittoria interna consecutiva
Vince e convince il Città di Nocera, che batte con un tennistico sei a zero il Sorrento, rispedendo al mittente le critiche dopo il pareggio contro la Palmese. Mattatori di giornata Majella, autore di due reti e Carotenuto, protagonista di tre gol e un assist. Di Scibilia su rigore la sesta marcatura.
Rivoluzione tattica per Esposito, che passa al 4-4-2 e promuove Lordi e Di Pietro in mediana, al posto di Iuliano e Lettieri.
In attacco il sacrificato di lusso è Marcucci. Debutto dal primo minuto per Del Gaudio, in luogo di Mozzillo. L’ex Nocerina Rocco vara un prudente 5-3-2, con i giovani Albano e Negozio a sorreggere il peso del reparto offensivo.
Il Città di Nocera prende sin dall’inizio il pallino del gioco in mano. Il più pericoloso è Majella, che ci prova prima al 6’, poi al 13’ senza impensierire più di tanto l’estremo difensore ospite. È il preludio alla prima rete stagionale dell’ex Turris, che arriva al 23’. Cross perfetto di Carotenuto dalla sinistra e colpo di testa vincente dell’attaccante rossonero. Il Sorrento, nonostante lo svantaggio, si difende con ordine, provando di tanto in tanto a rendersi pericoloso in contropiede. Al 35’ padroni di casa ancora pericolosi, con un tiro di Carotenuto che termina di un soffio a lato. Dopo tre minuti è Di Pietro a sfiorare il raddoppio, con una conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è Scibilia a scaldare i guantoni di Imbimbo. Al 41’ un regalo di Amabile ad Albano rischia di costar caro al Città di Nocera. Bravo e fortunato capitan Cuomo a rimediare. Gol mancato, gol subito. La dura legge del calcio colpisce il Sorrento che al 42’ capitola nuovamente, per merito del solito Majella bravissimo a scaraventare in rete un ottimo assist di Scibilia. Allo scadere della prima frazione è Carotenuto a saggiare i riflessi di Imbimbo, che devia oltre la traversa una parabola piuttosto insidiosa. Applausi convinti del pubblico molosso al duplice fischio del direttore di gara.
La ripresa inizia con due novità nelle fila del Sorrento. Crocietta e Leandro Spina rilevano gli evanescenti Albano e Negozio. Al 6’ il Città di Nocera trova la terza rete con un calcio di punizione di Carotenuto che passa in mezzo a un nugolo di gambe e si insacca lemme lemme in fondo al sacco. I ritmi si abbassano notevolmente, con il Città di Nocera che si limita a controllare, vista anche l’inferiorità numerica per l’espulsione di De Angelis. Al 19’ standing ovation per De Liguori, al suo debutto stagionale in luogo di un ottimo Di Pietro. Al 24’ i molossi calano il poker. Conclusione dalla distanza di De Liguori, Imbimbo non trattiene e Carotenuto è bravissimo a trafiggerlo con un tiro a giro. Al 27’ i rossoneri trovano la quinta rete, con un calcio di rigore conquistato da Carotenuto e trasformato da Scibilia. Espulso nell’occasione l’autore del fallo Shullazzi. Dopo due minuti è ancora Carotenuto a seminare il panico tra la difesa dei costieri. Parisi lo stende in area e il sig. Catanoso indica il dischetto. Dagli undici metri Carotenuto firma la sua personale tripletta. La gara non regala altre emozioni. Il Città di Nocera conquista la seconda vittoria interna consecutiva e si prepara al meglio alla sfida di coppa Italia di mercoledì contro la corazzata Sant’Agnello.
CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile 6; Del Gaudio 6, Cacace 7, Cuomo 7, De Angelis 5; Ferraioli 6, Lordi 6.5, Di Pietro 6.5 (19’st De Liguori 6.5 ), Scibilia 7; Majella 7.5 (28’st Ferrentino 6), Carotenuto 8 (33’st Marcucci sv). A disp. Sorriso, Criscuolo, Vitolo, Genovese. All. Esposito 7
SORRENTO (5-3-2): Imbimbo 6; Vacca 5, Polcaro 5.5, Shullazzi 4, Perrino 5, Parisi 4.5; Genovese 5 (33’st Cimmino sv), Marano 5.5, Angeletti 5; Albano 5 (1’st Spina L 5), Negozio 5 (1’st Crocietta 5.5). A disp. Curci, Moscaritolo, Direttore, Spina M. All. Rocco 5.
ARBITRO: sig. Catanoso di Reggio Calabria
MARCATORI: 23’pt, 42’pt Majella (CN), 6’st, 24’st, 29’st Carotenuto (CN), 27’st Scibilia rig. (CN)
NOTE: giornata soleggiata. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 1500 Ammoniti: Negozio (S), Di Pietro (CN), Polcaro (S). Espulsi: De Angelis (CN), Shullazzi (S) Angoli: 8-2 Recupero: 0’; 2’
Valerio D’Amico