Si presentano con la scusa di dover prendere la lettura del contatore, cosa che ormai da anni l’azienda che eroga elettricità fà in remoto da centrale
Scatta l’allarme per i falsi dipendenti Enel in giro a Nocera Inferiore.
Erano circa le 13 di oggi quando un uomo alto, biondo e con un accento dell’Est secondo le descrizioni, ha iniziato a bussare prima ai citofoni e poi alle porte di un palazzo in pieno centro cittadino spacciandosi per dipendente Enel.
L’uomo si presentava come addetto alla lettura dei contatori, riuscendo a farsi aprire la porta da più di qualche persona.
Un’anziana donna, ben a conoscenza del fatto che l’Enel non praticasse più da anni la lettura dei contatori, oggi tutti a lettura remota da centrale, si è insospettita e ha chiamato senza indugiare la Polizia, che è giunta sul posto dopo alcuni minuti senza però riuscire ad intercettare l’uomo, che evidentemente nel frattempo sentendo puzza di bruciato ha ben pensato di eclissarsi.
Non è la prima volta che nell’Agro nocerino sarnese si verificano episodi come quello di stamani.
La raccomandazione è di rifiutarsi di far accedere alla propria abitazione operai di qualsiasi azienda pubblica (se fossero realmente autorizzati le rispettive aziende manderebbero comunicazioni ufficiali con largo anticipo), e di avvisare soprattutto gli anziani del pericolo che corrono.