Premiato da Tavecchio, il presidente della sezione di Nocera Inferiore tradisce la forte emozione: «Dedico questo premio alla mia famiglia»
di Carmine Vitale
Diciannove anni di attività svolti con grande passione e dedizione, a stretto contatto con le giovani promesse del panorama nazionale arbitrale, suggellati con il prestigioso premio assegnatogli proprio dal presidente AIA (associazione italiana arbitri) Marcello Nicchi e dall’intero Comitato Nazionale AIA. Salvatore Gubitosa è stato indicato, infatti, come il presidente di sezione che meglio s’è distinto a livello nazionale durante la stagione 2014/2015, battendo la concorrenza degli altri ben 212 presidenti di tutte e venti le regioni italiane. Alla cerimonia di premiazione erano presenti tutti gli organi tecnici nazionali e a conferire il premio a Gubitosa è stato Carlo Tavecchio, presidente della FIGC. «Un premio tanto gioioso quanto inaspettato e che ripaga la cura che l’intera sezione di Nocera Inferiore nutre per i 220 associati che la caratterizzano e che è presente in pianta stabile negli organi tecnici nazionali arbitrali fino alla C.A.N. B», ha dichiarato il presidente nocerino che ha voluto, inoltre, dedicare il premio al sostegno e all’affetto della sua famiglia.
Giovedì 24, presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore, a partire dalle ore 19 ci sarà una nuova premiazione per gli arbitri della sezione di Nocera Inferiore promossi nelle categorie nazionali relativi alla stagione 2014/2015. Parteciperanno alla premiazione il vicepresidente AIA oltre che il primo cittadino Manlio Torquato.