Non basta il doppio vantaggio di Cuomo e Carotenuto. Arianna e Carotenuto condannano i rossoneri
Un Città di Nocera spuntato e senza idee impatta per due a due contro un’ottima Palmese, nonostante il doppio vantaggio firmato da Cuomo e Carotenuto. Di Arianna e Laureto le reti dei padroni di casa.
Soviero, che deve rinunciare allo squalificato Iomazzo, punta sulla voglia di riscatto degli ex di turno Galdi, Limatola, e Squitieri.
Nel Città di Nocera confermato lo stesso undici che ha battuto il Faiano, con Carotenuto, Majella e Marcucci in attacco.
Partono benissimo gli ospiti, che al 3’ sono già in vantaggio grazie a capitan Cuomo, abilissimo a deviare in rete un preciso calcio di punizione di Carotenuto. Al 13’ ci prova ancora Carotenuto su tiro franco. Sfera di un soffio a lato. La Palmese ci mette tanta foga e determinazione ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Sorriso, che al 16’ blocca senza problemi un tiro dalla distanza di Limatola. La gara è molto nervosa e nei primi 25’ ben cinque calciatori finiscono sul taccuino dei cattivi. Al 37’ padroni di casa vicinissimi al pareggio con Aufiero che è il più lesto di tutti ad avventarsi su un calcio di punizione di Limatola. Bravissimo Sorriso a dire di no. È l’ultima emozione della prima frazione, che si conclude dopo un solo minuto di recupero.
A inizio ripresa l’episodio che sembra decidere la gara. Carotenuto va via sull’out destro e crossa al centro. Squitieri tocca con il braccio e induce il signor Ozzella a indicare il dischetto, tra le vibranti proteste dei calciatori di mister Soviero. Dal dischetto lo stesso Carotenuto spiazza Santaniello. Al 10’ la Palmese riapre i giochi, con un meraviglioso tiro a giro di Arianna che si insacca all’incrocio dei pali. Per registrare la reazione del Città di Nocera dobbiamo attendere solo 2’. Lettieri va via in azione personale e si presenta al cospetto di Santaniello che è bravissimo a bloccare in due tempi la conclusione forte e precisa del centrocampista ospite. I ritmi diventano blandi, con gli ospiti che si limitano a gestire il risultato e la Palmese che prova a rendersi pericolosa in maniera piuttosto confusa. Al 36’ il neo entrato Scibilia non riesce a trasformare in gol un perfetto cross di De Angelis. Passano sei minuti e arriva la doccia gelata per gli oltre trecento supporters molossi giunti a Palma Campania. Calcio di punizione di Galdi e colpo di testa vincente di Laureto che fa esplodere di gioia tutta la sua panchina. I rossoneri non hanno la forza per rendersi di nuovo pericolosi e sono costretti ad arrendersi. Il Sant’Agnello, vittorioso sul campo del Castel San Giorgio, è già lontano due punti.
PALMESE (4-3-3): Santaniello 6; Corrado 5.5 (21’st Laureto 7), Bove 6, Squitieri 6, Maresca 5.5; Viviano 6.5, Novello 5.5 (15’st Migliaro 6), Galdi 6.5; Arianna 6.5 (35’st Cutolo sv), Aufiero 6, Limatola 7. A disp. Afeltra, Tufano, Manzo, Squitieri. All. Soviero 7
CITTA’ DI NOCERA (4-3-1-2): Sorriso 6; Mozzillo 5, Cuomo 7, Cacace 6.5, De Angelis 5.5; Vitolo 5 (33’st Scibilia 5), Iuliano 5, Lettieri 6; Carotenuto 6.5 (39’st Criscuolo 5); Majella 5 (25’st Di Pietro 5.5), Marcucci 6. A disp. Olivieri, Ferrentino, Ferraioli, Genovese. All. Esposito 5
ARBITRO: Ozzella di Benevento
MARCATORI: 3’pt Cuomo (CN), 8’st Carotenuto (CN), 10’st Arianna (P), 42’st Laureto (P).
NOTE: giornata nuvolosa. Campo in pessime condizioni. Spettatori circa 500. Ammoniti: Iuliano (CN), Novello (P), Viviano (P), Vitolo (CN), De Angelis (CN), Cuomo (CN). Angoli 3-1. Recupero 1’pt; 3’st;
Valerio D’Amico