L’iniziativa, promossa dal comitato acqua pubblica locale e dall’amministrazione Cuofano, mira a sensibilizzare le istituzioni sul tema del prezioso liquido quale bene vitale
L’acqua bene comune torna al centro del dibattito cittadino a Nocera Superiore.
Venerdì 18, alle 18:30, presso il Centro polivalente di via Vincenzo Russo, il comitato acqua pubblica e l’amministrazione Cuofano si avvicenderanno in un incontro monotematico a cui seguirà un dibattito con la comunità nocerina, da sempre attenta ai risvolti di quello che è stato definito un vero e proprio caso Gori. A fornire le linee programmatiche dell’incontro il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano: «Questa Amministrazione ha aderito sin dall’inizio del suo mandato a iniziative volte alla sensibilizzazione di chi è proposto a governare sull’importanza del diritto all’acqua come bene vitale ed indispensabile. I servizi idrici restino esclusi da accordi commerciali». Si alterneranno, durante il dibattito, il dottor Carlo Mandara del Comitato acqua pubblica, il consigliere regionale Pd Tommaso Amabile, il deputato M5S Luigi Gallo, l’avvocato Giuseppe Grauso della rete dei sindaci, il presidente dell’ABC Napoli Maurizio Montalto ed, infine, l’attivista nocerino del Comitato acqua pubblica Francesco Sessa.
“L’acqua unisce?” è un’occasione per ridefinire lo stato attuale del caso Gori in relazione alla città di Nocera Superiore e discutere le nuove iniziative proposte dal comitato locale. Altra tematica attesa sarà quella relativa alle “Partite pregresse ante 2012”, che già pochi mesi fa infiammò il dibattito cittadino.
Carmine Vitale