Il referente Csi dell'Agro, Ciro Stanzione

Le iniziative, riservate ai bimbi dai 6 ai 10 anni, si terranno presso l’oratorio san Domenico Savio ogni sabato fino al 25 giugno del prossimo anno

Ripartono, all’oratorio San Domenico Savio, i “Sabato day sport” organizzati dal Centro Sportivo Italiano (centro zona Nocera – Pagani – Sarno). L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni alunni delle scuole primarie presenti sul territorio cittadino, ed è organizzata in collaborazione con l’oratorio, che le ospita.

L’intento è di dar vita a una scuola di sport per creare momenti di aggregazione e di sana crescita fisico-sportiva per i bambini, affinché possano avere la possibilità di cimentarsi in più sport: minicalcio, minivolley, minibasket, atletica leggera, calcio balilla, mountain bike, giochi di animazione sportiva. In caso di avversità meteorologiche sono previste attività ludico-ricreative e formative alternative a cura di persone che hanno raggiunto importanti traguardi nel mondo dello sport. L’iniziativa, che è stata avviata sabato scorso, proseguirà fino al 25 giugno 2016, ogni sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso la struttura polivalente Oratorio San Domenico Savio, in Via Federico Ricco.

Lascia un commento