L’appuntamento è per le ore 20 alla congrega di Santa Caterina, a fianco al Battistero paleocristiano. Ad esibirsi i due chitarristi, Vincenzo Volpe e Francesco Amato. A far da cornice le opere di Maria Rosaria Ruggiero
E’ fissato a domenica 12 settembre alle ore 20, presso la congrega Santa Caterina di Nocera Superiore, in via Marcato, il nuovo appuntamento con la musica dell’Ensemble Liceum.
Il gruppo musicale, costituito nel 2005, ha all’attivo una lunga serie di esperienze musicali che vanno dal genere colto, al pop, al folk, alle colonne sonore e nuove composizioni , come quelle contenute nel progetto realizzato da Vincenzo Volpe: Buonanotte ‘e sunature . La formazione completa è costituita da due chitarre classiche, flauto, voce e percussioni. Domenica sera, invece, ad esibirsi sarà una parte della formazione: quella dei due chitarristi Vincenzo Volpe e Francesco Amato. Il programma prevede musiche di Robinson, Dowland, Vivaldi, Bach, Carulli, Abloniz, Kleynjans. Nell’occasione vi sarà l’esposizione di alcune opere dell’artista nocerina Maria Rosaria Ruggiero.