Non è stato ancora appurato se si sia trattato di un atto intimidatorio o della bravata di un balordo. Secondo il comandante della Polizia locale, tenente colonnello Giovanni Vitolo, è da tempo che questo tipo di furti è praticamente scomparso
di Carmine Vitale
Si è consumato nel parcheggio antistante alla casa comunale l’increscioso episodio che sta facendo discutere la comunità di Nocera Superiore.
Un evento anomalo, se non isolato, che farebbe pensare ad un’azione sconsiderata di qualche ladruncolo piuttosto che ad un vero e proprio atto criminale. Difficile credere si tratti di un’azione volta ad intimidire l’assessore Stefania Riso meritevole, tra l’altro, d’essersi posta sempre in una posizione aperta al dialogo con l’intera cittadina di Nocera Superiore, anche quando colpita da critiche piovute sull’intera amministrazione Cuofano. La risposta della Riso non si è fatta attendere, e sulla propria pagina personale di facebook ha, ancora una volta, speso parole positive per i nocerini: «Nocera Superiore è piena di gente onesta. Nocera Superiore, la sua gente, si sveglia la mattina e combatte. Qui ho conosciuto solo gente onesta – si legge nel post- 25mila persone e 50mila gambe che portano in giro la stessa idea, fatta di amore per il prossimo, di rispetto, di pace, di libertà». Una presa di posizione netta quella dell’assessore, deciso più che mai a portare avanti il proprio progetto di una città più egualitaria e, soprattutto, attenta alla fasce più deboli.