Il colonnello Francesco Saverio Barbella è il nuovo comandante. Resta comunque attivo nella struttura l’ex responsabile, tenente col. Salvatore Sileo
Si è svolta ieri, nella caserma “Salvatore Angelucci”, alla presenza del generale di Brigata Antonio Raffaele, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud, la cerimonia di avvicendamento del comandante del Centro documentale di Salerno.
Il colonnello Saverio Barbella è subentrato al tenente colonnello Salvatore Sileo che comunque resta nei ranghi del Centro documentale.
Alla cerimonia erano presenti autorita’ civili, militari e religiose. Nel corso della cerimonia è stato messo in luce il ruolo del centro che oltre ad essere memoria di chi ha indossato la divisa é anche front-office della Forze Armate a favore dei giovani che intendono intraprendere un futuro professionale nell’Esercito attraverso i Concorsi.
Il Centro cocumentale di Salerno è l’erede diretto del distretto militare di Salerno (il 39mo), istituito nel dicembre 1870. Retto da un colonnello, è sito in via Posidonia 98, ed è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 16:00 ed il venerdì dalle 08:30 alle ore 12:00.
Il Centro è competente per la provincia di Salerno e per la Basilicata.