Splendida tripletta per il numero dieci. A segno anche Marcucci, Scibilia e Lettieri
Debutto con il botto per il Città di Nocera, che alla sua prima uscita ufficiale, batte per sei reti a uno la Polisportiva Rocchese. Sugli scudi Carotenuto, autore di una meravigliosa tripletta e decisivo nelle realizzazione di altre due reti. A bersaglio anche Marcucci, Scibilia e Lettieri. Per i padroni di casa il gol della bandiera porta la firma di Citro.
Confermate le indiscrezioni della vigilia per il Città di Nocera, con Esposito che conferma in blocco l’undici visto contro il Pontecagnano.
L’unica novità è rappresentata dall’impiego di Vitolo in luogo di Picardi. Nella Polisportiva Rocchese Cerminara si affida al 3-5-2, con Citro e Santucci in attacco.
Gli ospiti, questo pomeriggio in maglia bianca, partono subito col piede sull’acceleratore. Al 6’ ci prova Carotenuto dalla distanza. Sfera alta di poco. La squadra di Esposito è padrona del campo e tesse manovre di gioco piuttosto interessanti. I molossi impiegano 20’ a sbloccare il risultato: un meraviglioso calcio di punizione di Carotenuto si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Marcucci è il più lesto di tutti a depositare la palla in fondo al sacco. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti. Protagonisti ancora Marcucci, nelle vesti di assist-man e Carotenuto, che batte Settembre con una splendida rovesciata che strappa gli applausi convinti degli oltre quattrocento tifosi molossi giunti al “Sessa”. Al 32’ il solito Carotenuto mette a sedere un paio di avversari a limite dell’area e lascia partire una conclusione che non lascia scampo all’estremo difensore. Per registrare l’unica conclusione nello specchio dei padroni di casa dobbiamo attendere il 37’, quando un calcio di punizione di Santucci impegna severamente Sorriso. È l’ultimo sussulto della prima frazione che si conclude dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa il Città di Nocera abbassa leggermente i ritmi, riuscendo comunque a rendersi più volte pericoloso. All’11’ un colpo di testa di Cuomo si stampa sulla traversa. Al 16’ il neo entrato Scibilia appoggia all’indietro per Carotenuto che fulmina Settembre con un preciso diagonale. La Polisportiva Rocchese prova a rendere meno pesante il passivo ma Santucci prima e Senatore poi non inquadrano lo specchio della porta da ottima posizione. Al 34’ gli ospiti vanno ancora a segno, con Scibilia che sfrutta al meglio una splendida giocata del migliore in campo Carotenuto. Al 36’ i padroni di casa siglano il gol della bandiera, con Citro che conquista e trasforma un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per fallo di Fonzino. Nel primo dei tre minuti di recupero concessi c’è gloria anche per Manuel Lettieri, che spinge in rete la ribattuta del palo su conclusione di Scibilia. Al termine dei novanta minuti tanti applausi per i molossi da parte dei propri sostenitori, che attendono con ansia il debutto in campionato con il Faiano per riempire e far ruggire di nuovo il “San Francesco”.
Valerio D’Amico
POLISPORTIVA ROCCHESE-CITTA’ DI NOCERA: 1-6
POLISPORTIVA ROCCHESE (3-5-2): Settembre 5; Asciuti 5.5, Senatore 6, Fiorillo 5 (1’st D’Auria 5); Giordano 5, Iapicco 5.5, Bisogno 5, D’Amico (31’st Picarone 5) 5, Amato 5.5; Citro 5.5, Santucci 6 (40’st Mandara sv). A disp. Rispoli, Amodio, Sansone, Salzano. All. Cerminara 5
ASD CITTA’DI NOCERA 1910 (4-3-1-2): Sorriso 6; Mozillo 6.5, Cacace 6.5, Cuomo 7, Fonzino 6; Vitolo 6.5, Iuliano 7 (27’st Lordi 6), Lettieri 7; Carotenuto (35’st Ferrentino sv) 8; Majella 6, Marcucci 7 (14’st Scibilia 7). A disp. Olivieri, Criscuolo, Bisogno, Genovese. All. Esposito 7
ARBITRO: sig. Mollo di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 20’pt Marcucci (CN), 25’pt, 32’pt, 16’st Carotenuto (CN), 34’st Scibilia (CN), 36’st Citro (PR) rig., 46’st Lettieri (CN)
NOTE: giornata nuvolosa. Spettatori circa 600, con ampia rappresentanza di tifosi ospiti. Ammoniti: Iuliano (CN), Santucci (PR), Scibilia (CN) Angoli: 4-6 Recupero: 1’; 3’