La gara si svolgerà presso il campo Alles Gute di via Aniello Vitale. Nel pomeriggio per i tartufai giochi all’aria aperta in compagnia del loro amico a quattrozampe

Cani da tartufo in gara: vince chi ne trova di più. Per gli appassionati cinofili, i tartufai, o i semplici curiosi l’appuntamento è fissato per il 6 settembre presso il campo Alles Gute di via Aniello Vitale a Cava dei Tirreni.

Giunta alla seconda edizione, il trofeo del gruppo “I Pescatori Tartufai” della città metelliana vedrà la partecipazione di cani addestrati che si sfideranno alla ricerca del Tuber mesentericum (tartufo nero): scopo della gara amatoriale è far conoscere al pubblico il “prodotto principe” dell’evento ed i metodi di ricerca, giocare insieme al proprio cane e facilitare la nascita di amicizie tra i partecipanti. Per i più piccoli, inoltre, saranno allestite delle attività per sperimentare l’arte dei tartufai.
Nato senza scopo di lucro, il ricavato del raduno andrà devoluto alla “Confraternita di Misericordia di Cava dei Tirreni”.
Il ritrovo è previsto alle ore 7:30 del giorno 6 settembre presso il campo cinofilo Alles Gute, dove si potrà gustare una colazione offerta dai “Pescatori Tartufai”. Alle 8:30 si darà il via alla gara e a seguire ci sarà la premiazione delle varie sezioni (cuccioli maschi, cuccioli femmine, adulti maschi, adulti femmine, assoluto cuccioli e adulti, prima squadra classificata). Il pomeriggio, invece, sarà dedicato ai giochi all’aria aperta in compagnia del proprio amico a quattrozampe.
Per informazioni generali, regolamento di gara e modalità d’iscrizione è possibile rivolgersi a Paolo (3286618442) oppure consultare il sito web www.ipescatoritartufai.jimdo.com o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Lascia un commento