Il risultato estetico raggiunto con tante ore di esposizione solare può essere mantenuto a lungo. E con qualche semplice escamotage ben oltre la fine di settembre

L’abbronzatura, risultato evidente di un’estate vissuta a pieno, rende i volti delle donne più belli e luminosi. Ma come fare per tenerla sul viso il più a lungo possibile? Come farla risaltare?
Esiste un trucco per questo: eccolo svelato…

La base deve essere un fondotinta minerale o oil free, cipria trasparente o dalla tonalità calda. Una terra abbronzante perlata o satinata ma senza brillantini da sfumare sulle guance e sulle palpebre per enfatizzare l’abbronzatura. Un ombretto color champagne o oro da sfumare con l’aiuto di un pennello apposito nei punti luce strategici, sotto l’arcata sopraccigliare, sullo zigomo, e sull’arco di cupido (la piccola v che disegna il labbro superiore). Ombretto marrone tra le ciglia superiori ed inferiori ed un mascara waterproof daranno intensità allo sguardo.  
Gloss dai riflessi oro e arancio completeranno l’opera. Gesti semplici che garantiranno un risultato eccellente con il minimo sforzo e vi permetteranno di sfoggiare un’abbronzatura perfetta sino a settembre inoltrato. Un consiglio: cercate di rubare al vostro tempo almeno un paio d’ore per il mare o ancor meglio le tante piscine ormai presenti in città per rafforzare l’abbronzatura, così altro che settembre inoltrato …

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento