Mare, lago, montagna prevedono lo stile preppy sporty, con abbigliamento sportivo ma raffinato dove capi semplici si uniscono a dettagli e accessori estremamente eleganti

I bollenti giorni della bella stagione stanno arrivando. Sole, mare, party: il mix vincente dei roventi giorni ferragostani. Come viverli? Cosa indossare? Presto detto …
Assunto di base, ovunque voi siate e con chiunque voi siate, siate stilose e modaiole.

Sono i giorni dell’eccesso, non scordatelo e non perdete quest’occasione, la rimpiangereste per un anno intero.
Mare, lago, montagna prevedono lo stile preppy sporty, abbigliamento sportivo ma raffinato dove capi semplici si uniscono a dettagli e accessori estremamente eleganti. Un esempio pratico, jeans sporty chic, polo colorate, mocassini, borsa extralarge, orecchini di perle, no trucco o meglio c’è ma non si vede: ricercate un make up acqua e sapone. Griffe di riferimento a cui ispirarsi per comporre il proprio out-fit tommy hilfiger e burberry.  Piccola dritta nel comporre il vostro abbinamento pretty:  tenete sempre presente le tenute sportive da tennis e golf.
Le assolate quanto fascinosamente deserte città  esigono uno stile decor, un look raffinato e colorato fatto d’intarsi e ricami sartoriali, innesti patchwork . Mini abiti di merletto – un esempio classico e sempre vincente –  magliette e camicie con strass, bottoni super colorati, blazer fantasiosi e gli intramontabili jeans un’altra alternativa.  D’obbligo per lo stile decor  fantasia ed estro.
Stile versatile e vincente per l’aria aperta e la metropoli quello hippy chic:  shorts e camicia possibilmente floreale e, per chi non vuole mostrare le gambe, una gonna lunga dagli echi gipsy. Regola universale per qualunque look si scelga … sotto il vestito… il costume da bagno.
La sera invece abbandona la semplicità e ricerca il luccichio. Passepartout per ogni tipo di evento, festa in discoteca o tra amici, un semplice abito nero abbinato a tacchi altissimi e pochette scintillante. Se la festa invece è in spiaggia no ai  tacchi, si a grandi e colorati monili etnici.
Tutto è pronto, non vi resta che scegliere…  buon ferragosto!

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento