Uno a uno il risultato del primo test in famiglia. In rete Marcucci e Iuliano
Prima settimana di lavoro piuttosto intenso per il Città di Nocera di Pasquale Esposito che, ieri pomeriggio, nella più classica delle amichevoli in famiglia, ha continuato a raccogliere preziose indicazioni, soprattutto dal punto di vista tattico: «Stiamo lavorando sul 4-4-2 ma non è detto che sarà il sistema di gioco definitivo – debutta il tecnico rossonero – molto dipenderà dagli elementi che arriveranno per completare la rosa. Se dovesse arrivare un altro attaccante di spessore dovremmo abbandonare l’idea del 4-3-3, lasciandoci come alternativa la possibilità di giocare con il trequartista, vista la presenza in rosa di calciatori come Iuliano e Scibilia e la necessità di dover far convivere in campo tre under. Per il momento lavoriamo sul materiale umano di cui disponiamo».
E’ stato di 1 a 1 il risultato della partitella, dalla durata complessiva di 70 minuti: in rete il bomber Marcucci, con un meraviglioso fendente all’angolino e Iuliano su rigore. Più che discreta la condizione fisica e atletica dell’intero gruppo: «Stiamo lavorando sia sulla forza che sulla resistenza – spiega Esposito – preziosa, soprattutto dal punto di vista tattico, l’esercitazione con partitelle a due tocchi per migliorare la pressione. Le gambe dei ragazzi girano piuttosto bene e fortunatamente non abbiamo avuto intoppi. Ora ci sarà un meritato giorno di riposo e da lunedì i carichi atletici aumenteranno per raggiungere al più presto la condizione fisica ideale».
Ancora presto per parlare di eventuali avversarie nella lotta alla vittoria finale del campionato, anche se il lavoro sul mercato del Sant’Agnello sembrerebbe indirizzare i pronostici verso una lotta a due: «Il Sant’Agnello sta costruendo una compagine più che attrezzata per la categoria – conclude Esposito – oggi hanno ufficializzato l’acquisto di Scarpa. Eravamo già a conoscenza delle qualità di questa squadra. Cercheremo di lavorare al meglio per non essere secondi a nessuno».
Valerio D’Amico