uno scorcio del quartiere Piedimonte

Un programma in gran parte incentrato sulla musica, con un occhio attento alle ghiottonerie della cucina campana

uno scorcio del quartiere Piedimonte

di Enrica Granato

Musica protagonista dell’estate nocerina che si arricchisce di nuovi eventi.
In piazzetta Piedimonte, infatti, grazie alla collaborazione dei commercianti e degli imprenditori della zona, sono state organizzate quattro diverse serate con degustazione di piatti tipici del territorio, spettacoli ed animazione per fare un regalo a chi resta in città, mostrare il potenziale della periferia e ribadire che non dev’essere considerata di “serie B” rispetto al centro o ad altri quartieri.
Protagonisti della prima serata della manifestazione ”E..state in Piazzetta Piedimonte”, prevista per lunedi 10 agosto, saranno il corteo degli sbandieratori Nocera dei Pagani (ore 17) e la potente voce di Fiorenza De Simone, che intratterrà i presenti con uno spettacolo musicale (cover Maria Nazionale), mentre il 14 agosto sarà la volta del cantante neomelodico Leo Ferruci e dei suoi brani di successo.
L’intrattenimento per i più piccoli, con teatrini e giochi organizzati dall’agenzia Max Party, sarà al centro della serata del 22 agosto, durante la quale sarà possibile anche degustare il noto “Cuoppo” fritto, accompagnato da affettati vari.
A chiudere la manifestazione, il mago Sheezan & Lina, Enzo Criscuolo, Josef R erre ed il piccolo Alex Marigliano che si esibiranno sabato 5 settembre grazie all’agenzia Mediterranea.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento