Danilo Scibilia

Il trequartista rossonero: «Tutti conoscono la storia di questa piazza, non potevo rifiutare»

Danilo Scibilia

Rappresenta sicuramente il colpo ad effetto di questa prima parte del calciomercato del Città di Nocera.

Utile a ricoprire quasi tutti i ruoli della zona offensiva, Danilo Scibilia è pronto a mettersi a disposizione per la causa rossonera: «Amo giocare sulla trequarti, ma anche come seconda punta o da esterno sia a destra che a sinistra – debutta l’ex Lupa Roma – ad ogni modo mi metterò a disposizione dell’allenatore che mi schiererà nella posizione più adeguata al modo in cui giocheremo». 
Per un calciatore come lui, affermatosi in categorie ben più prestigiose dell’Eccellenza, le richieste di altri club sicuramente non mancavano: «Ho scelto Nocera perché qui c’è un progetto ambizioso e una società sana – spiega Scibilia – mi trovo in una piazza calda, della quale tutti conoscono la storia e il blasone. Era quello che ci voleva dopo i quattro anni trascorsi a Roma». §
P
rosegue intanto a ritmi serrati la preparazione per il Città di Nocera che, sotto lo sguardo attento di Esposito e del suo staff, ieri ha svolto due allenamenti. Nella seduta pomeridiana, alla quale ha preso parte anche l’attaccante ucraino Shvets in prova per qualche giorno, c’è stata qualche prima prova tattica, con esercitazioni sul 4-4-2: «Nei primi due giorni stiamo lavorando molto sulla parte tecnico tattica – osserva il fantasista rossonero – credo che sia un aspetto molto positivo che permette a noi calciatori di conoscerci alla perfezione».
Inutile negare che società, tifosi e squadra ambiscono all’immediato salto di categoria: «Spero di mettere la mia esperienza e le mie capacità a disposizione della squadra – conclude Scibilia – proveremo sin dall’inizio a conquistare la vittoria di questo campionato. Per fare ciò occorrerà formare un gruppo solido all’interno dello spogliatoio, con un enorme spirito di sacrificio».

Valerio D’Amico

Lascia un commento