Altri due colpi per il Città di Nocera, che si assicura le prestazioni di Cuomo e Di Pietro
«Mi trovo in una piazza importantissima, con una società equilibrata alle spalle che, con umiltà, passione e dedizione vuole riportare Nocera nel calcio che conta».
È un Errico Marcucci carico e determinato quello che si è presentato alla stampa al termine del primo allenamento del Città di Nocera, diretto nel pomeriggio di ieri da Pasquale Esposito: «Il mister è una brava persona e sono molto felice del fatto che sia stato lui a volermi fortemente – spiega il bomber rossonero – Ho imparato tanto da lui ed è un’assoluta garanzia per la categoria».
Una cinquantina di tifosi hanno assistito alla seduta di allenamento, alla quale ha preso parte anche l’ultimo arrivato Danilo Scibilia, trequartista classe ’86 con tanta esperienza in Lega Pro e serie D. L’obiettivo della tifoseria è, ovviamente, quello del salto di categoria: «Si sta formando un gruppo assolutamente in grado di ambire alla vittoria del campionato – conclude Marcucci – per fare ciò dovremmo essere una squadra camaleontica; troveremo campi impolverati, dove non ci potremo permettere passi falsi. Dobbiamo essere più cattivi degli avversari, correre di più e avere più fame di loro».
Capitolo mercato: nella serata di ieri annunciati gli acquisti del difensore Luigi Cuomo, che ha già indossato la casacca rossonera nella stagione 2009-2010 e del centrocampista Andrea Di Pietro, che nell’ultima stagione ha totalizzato 26 presenze condite da 2 reti con la maglia del Chieti.
Valerio D’Amico