Ci siamo: la fatidica soglia di un milione di contatti è stata raggiunta! Il Risorgimento Nocerino ha colto l’obiettivo esattamente in 22 mesi di attività. Non vogliamo autoelogiarci, ma permetteteci di gioire. Aver raggiunto questo numero di contatti significa per noi che siamo riusciti a trovare ogni volta argomenti che hanno catturato la vostra attenzione. Certo, qualche volta avete dissentito su alcuni fatti e notizie: e noi abbiamo accettato le critiche facendone tesoro, certi che non è possibile, ovviamente, che tra un giornale e i suoi lettori siano sempre rose e fiori.
Il primo grazie, dunque, va a voi lettori, che con il vostro seguirci, commentarci, apprezzarci ed anche contestarci ci avete fornito di giorno in giorno motivazioni e “carburante” per andare avanti dandovi sempre il meglio che riuscivamo a produrre.
Un grazie al sindaco di Nocera Inferiore, avvocato Manlio Torquato, che ci segue quotidianamente, così come buona parte dell’amministrazione comunale, facendo spesso tesoro delle segnalazioni dei cittadini che attraverso queste pagine giungono a loro. Anzi, un doppio grazie perché non di rado ha scelto la nostra testata per le sue esternazioni su fatti e politica della città.
Un grazie di cuore alla nostra vicedirettrice, Annamaria Bove, che con discrezione è spesso intervenuta per portare quel tocco magico che necessitava per rendere ancora più gradevole il progetto editoriale.
Un grazie alla redazione, che ha amato questa testata fin dal primo giorno, lavorando con impegno a caccia di quelle notizie che tante volte avete letto solo su “Il Risorgimento Nocerino”.
Vorrei citarli, i componenti di questa simpatica squadra, con il permesso di tutti, per ringraziarli uno ad uno: per rispetto partiamo dall’ex sindaco Aldo Di Vito, la cui rubrica è seguitissima ed apprezzata; seguiamo con Patrizia Sereno, che, diventata docente lo scorso settembre, si è allontanata da Nocera Inferiore solo fisicamente, mentre con lo spirito continua a condurre la sua rubrica con noi. Grazie ad Angela La Rocca, ad Adelina Tirelli (sei assente da un po’!!), ad Anna Santonicola, che è anche un’ottima atleta di volley ed un’apprezzata web designer, ad Annaclaudia Pisapia, alla neosposa Annamaria Barbato Ricci, che malgrado i tantissimi impegni professionali trova tempo da dedicarci, alla briosa Annamaria Norvetto, alla poeta e scrittrice Carla D’Alessandro, alla vulcanica Enrica Granato che volentieri condividiamo con gli amici di Rta Live, alla nostra simpaticissima Giamburrasca, Francesca Fasolino, alla dottoressa Gabriella Taddeo, direttrice del Museo di arte creativa di Ogliara, a Maria Barbagallo, santificata in terra perché essendo moglie del direttore è costretta a sopportarlo, al carissimo Nino Maiorino, al poliedrico Pierluigi Faiella, all’esperto di economia e finanza Sàntolo Cannavale, a Sofia Russo, con la quale daremo avvio da settembre ad una bellissima iniziativa, all’atleta-giornalista Valentina Gambardella, a Valerio D’Amico, acquisto recente per la cronaca del Città di Nocera che ha già conquistato un sua fetta di pubblico, alla nostra esperta di moda Maria Pepe. Alla nostra blogger, Rita Cuofano. E come dimenticare il nostro preziosissimo reporter Ciro Paolillo? Le sue foto sono ormai la memoria storica di Nocera e siamo orgogliosi di averlo con noi.
Grazie a tutti
Gigi Di Mauro