Don Ciro Galisi spostato ad Angri. Don Mimmo Cinque diventa parroco della Chiesa di Maria SS. di Costantinopoli a Nocera Superiore, mentre don Farruggio approda a Santa Maria del Presepe

monsignor Domenico Cinque lascia la chiesa cattedrale di San Prisco
Rivoluzionario giro di incarichi e parroci nella diocesi di Nocera Inferiore e Sarno. Questa mattina, infatti, il vescovo monsignor Giuseppe Giudice, ha annunciato una serie di nuove nomine all’interno della Curia.
«Mi è gradito annunciare – ha dichiarato il presule –  le nuove nomine per le parrocchie e gli uffici diocesani alla luce della fede abramitica – di Abramo, nostro Padre nella fede – e nella testimonianza serena di tanti che, radicati nell’obbedienza a Cristo, hanno costruito la propria vita e la vita della Chiesa. Siamo sempre più convinti che i cambiamenti, specialmente quando costano, sono un aiuto alle persone e alle comunità per ricentrare sempre di più lo sguardo verso Cristo. Ringrazio chi lascia e chi comincia, e chi ricomincia – ha continuato mosignor Giudice – e ringrazio le comunità che, nella fede semplice, accolgono e sostengono il pensiero del vescovo e della Chiesa. Un grazie a chi ha accettato, con serena disponibilità, di rimettere in gioco la propria vita dinanzi al Signore, per rinascere e ringiovanire. Come vescovo ordinario di questa diocesi, chiedo a tutti, nella fedeltà al ministero, di rimanere al proprio posto in attesa di concordare insieme gli avvicendamenti».
don Ciro Zarra (qui con monsignor Giudice) nominato amministratore parrocchiale a San Prisco

A spostarsi, tra gli altri, due noti e amati parroci: don Ciro Galise che passa ad Angri, e monsignor Domenico Cinque che si sposta a Pecorari. E una novità per don Ciro Zarra, solo da pochi mesi consacrato sacerdote, che ottiene una importante promozione.  Nel dettaglio le nomine nelle parrocchie:
Santa Maria delle Grazie (Angri) don Ciro Galisi; S. Lorenzo Martire (S. Egidio del Monte Albino) don Salvatore Fiore; Santa Maria del Presepe (Nocera Inferiore) don Roberto Farruggio; San Prisco (Nocera Inferiore) amministratore parrocchiale don Ciro Zarra; Sant’Anna in Fiano (Nocera Inferiore) Mons. Mario Ceneri; Maria SS.ma di Costantinopoli (Nocera Superiore) monsignor Domenico Cinque – vicario foraneo; San Sebastiano (Sarno) amministratore parrocchiale don Domenico D’Ambrosi; San Teodoro (Sarno) amministratore parrocchiale don Antonio Agovino; Sant’Alfredo (Sarno) vicario parrocchiale don Domenico D’Ambrosi, diacono don Vincenzo Vergati; S. Giacomo Maggiore Apostolo (S. Valentino Torio) vicario parrocchiale don Enrico Ascolese.
Per quanto attiene le nomine negli uffici diocesani questo l’elenco:
delegato per il clero don Giuseppe Ferraioli; delegato per il laicato don Vincenzo Di Nardi; delegato per i religiosi padre Michele Alfano; delegato per la pastorale don Antonio Adinolfi; vice direttore Caritas don Gaetano Ferraioli; ufficio pastorale sociale e del lavoro (tutor Progetto Policoro) – Servizio per la giustizia, pace e salvaguardia del creato padre Natalino Rauti.

Lascia un commento