L’appuntamento, organizzato dalla vineria Buio, è fissato alle ore 21 di sabato 25 luglio. L’artista presenta il suo ultimo album, ‘Canzoni’, con gli arrangiamenti di Eumir Deodato
Appuntamento di punta della rassegna musicale organizzata a Paestum-Capaccio dalla Vineria Buio sabato 25 luglio, alle ore 21,00: Chiara Civello sarà in SOLO, piano, chitarra e voce in esclusiva per il Molo Sirena dove presenterà il suo ultimo album Canzoni.
La cantante di origini romane è probabilmente la voce italiana più apprezzata internazionalmente, particolarmente negli Stati Uniti, in Brasile, in Giappone. Dopo aver frequentato, infatti, il Berklee College of Music, diviene la prima artista italiana nella storia ad esordire con un album inciso per la prestigiosa Verve Records, Last quarter moon, con 7 canzoni scritte da lei e 3 in collaborazione con altri artisti, compreso Burt Bacharach. Il disco entra in classifica in vari stati e primeggia in Giappone. Billboard Magazine scrisse che «bellezza, charme e carisma della cantautrice Chiara Civello … segnalano al mondo la prima rivelazione del nuovo anno». L’International Herald Tribune si dichiarava impressionato per «la combinazione di personalità, profondità e sofisticatezza».
Al suo quinto album, Canzoni, la Civello si presenta nell’inedita veste di sola interprete, immergendosi nell’oceano meraviglioso della musica italiana. Il risultato è un disco di canzoni d’amore elegantissimo e accattivante che mescola Northern Soul, Bossa Nova, jazz e pop internazionale, con ospiti straordinari come il monumentale Gilberto Gil e il poetico Chico Buarque. I lussuosi e ipnotici arrangiamenti per orchestra sono di Eumir Deodato, già arrangiatore di Sinatra/Jobim, Bjork e Roberta Flack), mentre il raffinato dj-producer Nicola Conte ha creato il perfetto amalgama tra una sensibilità musicale contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Una rivelazione.